Quando serve:

Quando si desidera rimodellare la palpebra superiore o inferiore senza bisturi.

Leggo molto, mi informo, ascolto e noto che i tabloid e i mass media dipingono la medicina estetica come un mondo extraterrestre. La medicina estetica oggi è considerata una vera e propria medicina preventiva contro gli effetti che il tempo, lo stress e lo stile di vita esercitano sul volto e sul corpo. 

Guardiamoci allo specchio al naturale, da vicino e da lontano, con la testa abbassata ed alzata verso il sofitto. Ora avviciniamoci allo specchio sotto una luce adeguata e raccontiamoci quello che vediamo. Ci possono essere 2 risposte: mamma mia che mostro oppure, quanto mi piaccio.

È capace di restituire tono e compattezza alla pelle, di migliorarne la qualità in termini di elasticità, ossigenazione, spessore. Stiamo parlando della carbossiterapia, una terapia a base di anidride carbonica (CO2) medicale. Probabilmente più conosciuta per i trattamenti dedicati al corpo, perché da tempo utilizzata per rassodare, per ridurre gli accumuli di grasso e la cellulite, si è rivelata una soluzione particolarmente adatta anche al viso.

Rallentare l’invecchiamento per un medico significa soprattutto migliorare la qualità della vita per le persone cercando, inoltre, di anticiparne le patologie. La medicina antiaging è prima di tutto una medicina preventiva.

Per quanto modificare l’aspetto della parte esterna dei propri genitali possa sembrare a primo impatto una follia, bisogna ribadire che anch’essi, come il resto del nostro corpo, modificano il loro aspetto con l’andare avanti degli anni, e che questo potrebbe comportare per alcune donne dei disagi.

Il nostro studio esegue trattamenti che si basano sull'esecuzione di infiltrazioni intradermiche, con l'ausilio di aghi estremamente piccoli e sottili ( calibro 32G e lunghezza 4mm) che hanno l'obiettivo di stimolare le cellule che costituiscono il derma -i fibroblasti- a differenziarsi, proliferare e migrare, e rilasciare a loro volta fattori di crescita che vanno ad influenzare a propria volta il funzionamento delle papille dermiche, l'organo vero e proprio che ciclo follicolare dopo ciclo follicolare fa sì che queste piccole "fabbriche di produzione di cheratina" lavorino in maniera efficiente.

Essere belli “in tutte le stagioni”: si può, ma non si deve confondere questo nobile obiettivo con l’idea che si possa fare tutto in qualsiasi momento. Niente di più sbagliato: ogni intervento ha precise caratteristiche che lo rendono ideale, o assolutamente sconsigliato, in base al momento dell’anno in cui viene fatto.

Pagina 1 di 5