Archivio in data: Giugno 2017

Secondo una previsione delle organizzazioni mondiali che si occupano di dermatologia, la tendenza per i prossimi quindici anni sarà un aumento vertiginoso dei disordini a livello di pigmentazione. In generale possiamo dire che il colore della pelle del viso tenderà a scurirsi, e perciò saranno sempre più richiesti al personale medico specializzato trattamenti per il ripristino di tono, luminosità, lucentezza a livello cutaneo. 

Dobbiamo ammetterlo, quando si parla di tecnologie a laser per il ringiovanimento della pelle spesso troviamo  interlocutori leggermente impreparati. C'è confusione rispetto ai diversi servizi presenti sul mercato, alla loro efficacia. Ciò essenzialmente perché nel corso degli anni si sono succedute tecnologie di qualità diversa, che non sempre hanno garantito risultati soddisfacenti.

Con l'Articolo 1 della Determinazione AAM/AIC pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 il 15.3.2017 è stata data l'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale Bocouture nella confezione da 100 unità di polvere per soluzione iniettabile. Un ulteriore riscontro che conferma l'importanza delle sue applicazioni nell'ambito della medicina estetica, soprattutto nel trattamento delle cosiddette 'rughe da espressione'. 

I due tipi di trattamento di medicina estetica dipendono dal tipo di ruga, se statica o dinamica, se dovuta cioè a una posizione fissa o al continuo movimento. Oltre che dalla zona del viso interessata. Scopriamo la differenza tra i filler all'acido ialuronico e l'iniezione di botulino.